A.C. Vecchietti
  • A.C. Vecchietti penne

  • A.C. Vecchietti accendini

  • A.C. Vecchietti stilografiche

  • A.C. Vecchietti scrittura

  • A.C. Vecchietti Montegrappa

Passione per le stilografiche

penne nettuno

La nostra è una storia di passione che lega tre generazioni.

Il nostro mestiere è iniziato come un passatempo: ai primi del 900, fuori orario di lavoro, il Sig. Umberto Vecchietti si dilettava nella riparazione di penne stilografiche straniere, realizzando al tornio in maniera artigianalmente le parte rotte o sostituire.


Da quel momento, la passione per le stilografiche coinvolse a tal punto Sig. Umberto che ideò, disegnò e realizzò una linea di nuove stilografiche dal nome Nettuno.

Già nel 1911 la penna stilografica Nettuno vantava una posizione di importanza su tutto il territorio nazionale, il nome Nettuno era già familiare ai più, espositori da vetrina e locandine erano esposti nei più noti negozi di articoli da scrittura d'Italia.

1928 apertura della bottega

Sei anni dopo la scomparsa del marito Sig. Umberto Vecchietti la Sig.ra Ada aprì la prima bottega di riparazione e vendita di stilografiche, nella seconda metà degli anni 50 venne affiancata dal figlio Alfonso e di generazione in generazione l'antica attività è arrivata ai giorni nostri. Oggi la terza generazione è rappresentata da Luca e Davide che portano avanti il negozio da 43 anni con la stessa passione ed impegno della mamma Marina e dei loro avi.

orologi montegrappa
lavagne sigel
Share by: